martedì 13 marzo 2012

Modificare o eliminare i dati della carta di credito in Google Wallet


Questo articolo è più una FAQ che altro, ma in effetti, la mia carta di credito era scaduta e non sapevo come aggiornare il profilo inserito mediante il mio smartphone HTC Android.

Come faccio a modificare/eliminare le informazioni relative alla carta di credito usata per acquistare tramite il mio smartphone google?

Forse non tutti sanno che, dato un account google, abbiamo la possibilità di accedere ad una console riepilogativa che ci permette di vedere tutto quello che c'è in relazione con l'account stesso.
Sto parlando della Google Dashboard.
Una volta entrati, non spaventatevi troppo, scoprirete che viene tracciato veramente tutto: dalle ricerche web, ai post su blog e google+ a tante altre cose che vi riguardano (forse anche troppe, ma dato che accedete solo voi, amen).

Venendo al punto, se avete la necessità di modificare le impostazioni della vostra carta di credito dovete cercare la voce "Google Wallet/Checkout" nella sezione "Altri prodotti".
Arriverete nella pagina di servizio Google Wallet e da li scegliendo "Metodi di pagamento" potete finalmente modificare/eliminare le informazioni che riguardano la vostra carta di credito.

Spero sia di aiuto

8 commenti:

  1. sei stato utilissimo, mi sono cagato sotto quando per una prova ho inserito i dati della mia carta di credito e venivano usati in tutto il ''mondo google''.
    grazie :-)

    RispondiElimina
  2. ma dopo la mia carta di credito sarà nuovamente accettata e quindi attiva (secondo google) anche se rimuovo i miei dati relativi alla carta (
    per ovvia sicurezza)?

    RispondiElimina
  3. ma se faccio un acquisto dopo quanto posso eliminare il profilo di google wallet senza perdere ciò che ho comprato?

    RispondiElimina
  4. sei grande ora lo hanno nascosto proprio alla grande, ma ci sono arrivato. Ok!!!!

    RispondiElimina
  5. Ho un problemino mi ero cancellata da google wallet un po di tempo fa....ma mi sono accorta che il mio numero di carta c è sempre quando mio figlio di 4 anni mi ha comprato mosse extra a candy crush!!! Come devo fare perché su wallet non risulto....pero posso comprare lo stesso!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, utilissima FA... A!
    F

    RispondiElimina
  7. Grazie è stato molto semplice seguire le tue istruzioni

    RispondiElimina
  8. Grazie utile semplicemente!!!

    RispondiElimina